Nuove Torreanesi

IMAGE PIGNARUL di TOGLIANO 2024

GRANDE RITORNO DEL PIGNARUL A TOGLIANO !!!! Sabato 6 gennaio, dalle 18.33 in... Leggi tutto...

IMAGE Festa di san Martino Vescovo - Torreano

Nel giorno del nostro Santo Patrono, San Martino Vescovo di Tours, domenica 13... Leggi tutto...

IMAGE NUMERI VINCENTI lotteria USD Torreanese 2022

LOTTERIA “Unione Sportiva Dilettantistica Torreanese” Elenco dei numeri... Leggi tutto...

"Frazione dimenticata" a Torreano, il sindaco: "In arrivo 225 mila euro"

Nei prossimi giorni saranno a disposizione del Comune di Torreano già i primi... Leggi tutto...

IMAGE La frazione dimenticata e l'appello della giovane coppia: "Come faremmo se ci fosse un'emergenza?"

Mirko Martinig e Jessica Russian, due ragazzi rispettivamente di 30 e 29 anni,... Leggi tutto...

Newsletter

Iscriviti alla mailing list per ricevere via e-mail le "Nuove Torreanesi" !

NOTIZIE TORREANESI

Smarriti due segugi: appello dei proprietari

Messaggero Veneto - 26 ottobre 2010 pagina 14 sezione: UDINE

DAI PAESI CIVIDALE. Appello da parte dei proprietari di due cani che sono stati smarriti nella zona di Cividale. Si tratta di un maschio anziano e un cucciolo, una femmina di tre mesi: sono segugi, entrambi di colore bianci. Nella giornata di sabato le due bestiole si sono allontanate da un'abitazione di Cividale senza poi farvi ritorno. Nella giornata di domenica i due cagnolini sono stati intravisti nella zona di Torreano. Il proprietario, Amedeo Deganutti, rivolge un appello a chiunque li avesse visti e attende di conoscere notizie invitando che può agevolare le ricerche a contattarlo al numero 0432 - 700200.

 

Cudicio: «Stiamo giocando bene»

Messaggero Veneto - 25 ottobre 2010 pagina 13 sezione: NAZIONALE

I commenti Gianfranco Chiandotto (Brian Precenicco). «Non c'è stata storia a Pasiano. Abbiamo vinto nettamente meritando anche qualche gol in più, ma purtroppo l'arbitro ha influito sul nostro risultato con delle decisioni sconcertanti. Il rigore che non ci ha concesso all'inizio è stato qualcosa di clamoroso e anche la doppia ammonizione che ha comportato l'espulsione di Gobbato poteva essere giudicata diversamente. La squadra è forte, anzi è davvero forte e adesso stiamo raccogliendo i frutti di quanto seminato in estate». Luca Cudicio (Torreanese). «È arrivata un'altra vittoria e finchè si vince va tutto bene, anche se è vero che stiamo giocando bene proponendoci su buoni livelli. Rispetto ala scorsa stagione abbiamo cambiato molto, diciamo che eravamo stufi di soffrire e abbiamo puntato a una squadra in grado di reggere il confronto con le avversarie. L'obiettivo? La salvezza deve arrivare in maniera tranquilla, se poi siamo lì lì per giocarci i play off non ci tiriamo indietro di certo». Lorenzo Fabbro (Riviera). «La Tarcentina ha dimostrato più voglia di vincere di noi, quindi credo che il risultato sia stato giusto, anche se nella ripresa abbiamo cercato di rimetterci in sesto anche attraverso qualche modifica che ha portato un miglioramento nel gioco. Resta il fatto che in questo campionato siamo sempre passati in svantaggio, anche quando abbiamo vinto contro il Treppo Grande, e questo fattore denota scarsa concentrazione da parte dei ragazzi. A livello psicologico quindi dobbiamo crescere e la classifica che abbiamo è lo specchio di queste difficoltà che dobbiamo ancora risolvere». Stefano Martorano

 

Biciclettata rinviata a domenica

Messaggero Veneto - 20 ottobre 2010 pagina 10 sezione: UDINE

CIVIDALE. Doppio appuntamento rinviato a domenica 24: il maltempo dello scorso fine settimana ha fatto slittare sia la tradizionale "Marronata" sul Matajur, promossa dalla sezione cividalese del Cai, che la biciclettata organizzata a Torreano dall'Alpi, l'Associazione allergie e pneumopatie infantili, in collaborazione con la locale amministrazione civica. Nell'ordine: la castagnata (che offrirà anche degustazioni di ribolla) avrà inizio nel primo pomeriggio, alle 14, e sarà accompagnata da musiche e canti tipici. Il programma della pedalata, invece, prevede il ritrovo alle 9, presso il polifunzionale di via delle Scuole, per procedere alle iscrizioni. Si partirà quindi per raggiungere varie località del paese, con visita alla Grotta, alla mostra della pietra piasentina e ad una nota cantina del luogo. Alle 13 pausa per il pranzo e, a seguire, prove allergiche e del respiro - gratuite - ai bambini. La quota di partecipazione (comprendente iscrizione, ristoro e pranzo) è di 5 euro, sia per gli adulti che per i bimbi. Un'ultima nota, tornando al Cai di Cividale. Giovedì sera, alle 21, la sede sociale di via Carraria ospiterà "Sui calcari dell'Est": Roberto Mazzilis parlerà di 30 anni di arrampicate sulle Alpi Carniche e Giulie e sulle Dolomiti. (l.a.)

Torreanese determinata: fa suo il derby

Messaggero Veneto - 18 ottobre 2010 pagina 13 sezione: NAZIONALE

TORREANESE - AURORA BUONACQUISTO 2-1 TORREANESE Tessarin 6, Visentin 6.5, Basso 6.5, Piccaro 6 (Gnoni 6), Di Bert 6, Banello 6 (Sfiligoi 6), Pavan 6, Petrello 7, Basso Bondini 6, Chiardandini 7, Ferraro 6 (Gashi 7). Allenatore Baulini. AURORA BUONACQUISTO Cucittini 6.5, Tami 6.5, Brusatin 6.5, Ely 6, Quercioli 6, Nicolettis 6, Mauro 6.5 (Masetti 6), Comini 6, Nicolauscig 6, Lodolo 7, Ridolfo 6. Allenatore Zappamiglio. ARBITRO Venturini di Tolmezzo, 7. MARCATORI Nella ripresa, al 24' Petrello, al 25' Lodolo, al 42' Chiarandini. TORREANO. La Torreanese ce la mette tutta e per l'Aurora Buonacquisto è ko. Il derbissimo è andato infatti ai giallorossi perchè hanno giocato con molta più determinazione e voglia di vincere rispetto agli ospiti. Il primo tempo vede infatti l'Aurora attaccare maggiormente con lunghi lanci su Mauro e la Torreanese giocare di rimessa. Due occasioni grosse per parte: la prima con Basso di testa sopra la traversa, la seconda con Nicolettis su punizione che dalla distanza ha colpito una clamorosa traversa. Nella ripresa invece è venuta fuori di più la Torreanese che ha osato di più e così sono arrivati i tre punti, mentre l'Aurora è visibilmente calata salvo risvegliarsi dopo il secondo gol dei padroni di casa. Attacca subito l'Aurora: al 3' palla di Ely per Ridolfo che si rende subito pericoloso in zona d'attacco. Al 7' angolo per la Torreanese: batte Pavan la palla è diretta in porta, ma sventa Cicuttini. Al 12' bel cross di Lodolo che si fa pericoloso sulla destra. Al 13' ancora un bel assist per Comini e l'Aurora si rende ancora pericolosa. Al 15' gran tiro di Mauro vicino all'incrocio dei pali. Al 21' gran dribbling e successivo cross di Chiarandini. Al 36' su azione di calcio d'angolo svetta di testa Basso: la palla sfiora la traversa. Al 40' punizione per l'Aurora Buonacquisto: batte Nicolettis e coglie la traversa. Nel secondo tempo si gioca a parti invertite: stavolta è la Torreanese che prende l'iniziativa del gioco, mentre l'Aurora si fa più pericolosa in contropiede. Già al 3' c'è un gran tiro di Bondini che sorvola la traversa. Al 5' altro calcio piazzato di Petrello. All'8' altro assist per Petrello che da due passi calcia fuori. Al 12' punizione di Pavan che taglia tutta l'area. Al 20' uscita a vuoto di Cicuttini su azione offensiva dei padroni di casa. Al 21' punizione di Chiarandini forte, ma centrale. Al 24' arriva il primo gol dell'Aurora: punizione di Piccaro per Petrello che appostato in mezzo all'area mette dentro di testa. Un minuto più tardi arriva il pareggio dell'Aurora Buonacquisto: punizione di Ely, ponte di Tonetti e Marco Lodolo la mette dentro. Al 28' gran tiro di Gashi che taglia tutta l'area. Al 31' la punizione di Banello sbatte sulla traversa. Al 36' punizione-bomba di Banello ribattuta. Attacca sempre la Torreanese. Al 42' arriva il gol-partita: direttamente su calcio d'angolo è Chiarandini a depositare in rete per il 2 a 1 definitivo. Giorgio Micoli

Domenica la biciclettata organizzata dall Alpi

Messaggero Veneto - 17 ottobre 2010 pagina 14 sezione: UDINE

DAI PAESI TORREANO. Domenica il paese di Torreano farà da scenario ad una biciclettata che è stata promossa dall'Alpi, l'Associazione allergie e pneumopatie infantili, in collaborazione con la locale amministrazione civica. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9, presso il centro polifunzionale di via delle Scuole, per procedere alle iscrizioni. La comitiva sulle "dueruote" partirà quindi per raggiungere varie località del paese, con visita alla Grotta, alla mostra della pietra piasentina e a una nota cantina del luogo. Alle 13 è prevista la pausa per il pranzo e, a seguire, alcune prove allergiche e del respiro - gratuite - riservate ai bambini. La quota di partecipazione (che comprende iscrizione, ristoro e pranzo) è di 5 euro, sia per gli adulti che per i bimbi.

  Valchiarò loghi pie2 loghi pie5 loghi pie6 loghi pie3 loghi pie7 loghi pie4 loghi pie8 loghi pie9

::: Associazione PRO LOCO di TORREANO :::
Associazione di Promozione Sociale iscritta al N.335 del Registro Regionale
Via Principale, 21 - 33040 Torreano - Udine - Italy - C.F./P.I. 01458010301
E-mail: proloco@torreano.net  | E-mail Pec: proloco.torreano@pec.it |  All rights reserved © 1999/2023